Oggi 26 giugno è la giornata nazionale della lotta alle droghe… Sarà un caso, ma proprio ieri sera in occasione del Festival Città della Musica di Squinzano, ho ricevuto direttamente dalle mani del Prefetto di Lecce, Claudio Palomba, il meraviglioso premio Vigna d’argento.

Premio Giorgia benusiglioÈ stato estremamente emozionante leggere la motivazione per cui ho ricevuto questo premio….

“La sciocchezza di una sera che ti cambia per sempre. Un momento triste che ti da la gioia di sentirsi utili, di mettersi a disposizione degli altri, sensibilizzare sull’importanza e il rispetto di se stessi e della “vita” che non ha bisogno di “sballo” ma va…correttamente vissuta.”

Un ringraziamento speciale va a Pino Lagalle, amico e organizzatore dell’evento, una persona straordinaria che è sempre in prima linea quando si tratta di trasmettere cultura arte e consapevolezza alle nuove generazioni…

Giorgia Benusiglio Un ulteriore ringraziamento va al Sindaco di Squinzano, Cosimo Miccoli che ha permesso la realizzazione di questi tre giorni di Festival, concedendo la splendida cornice della Piazza San Nicola.

È stato un estremo onore incontrare e conoscere il Procuratore della Repubblica Cataldo Motta anch’esso premiato per il suo grande impegno nella lotta alla mafia.

Inoltre hanno partecipato all’evento Catena Fiorello, Gianluca Guidi, Simone Montedoro, Freddi Franzutti, Alberto Lapenna, Angela Bramieri, Pamela Sabato e Party Rock Salento.