Sarà un bellissimo incontro, sicuramente una cosa nuova…Per la prima volta, un attore e regista famosissimo italiano, Michele Placido, si donerà ai giovani presenti confrontandosi con me, con una nuova generazione, cercando di capire cosa sia cambiato, come le droghe si siano evolute e come sia la situazione della società odierna. Si parlerà delle diverse sostanze stupefacenti, si approfondiranno 2 punti di vista differenti di 2 generazioni…
Una cosa è sicura, ci confronteremo tutti insieme mettendoci a nudo e parlando col cuore a tutti i ragazzi presenti e i ragazzi stessi potranno fare tutte le domande che vorranno, creando così un’atmosfera unica!

“Grande momento finale, sabato mattina alle ore 10, al Teatro Mercadante di una campagna di sensibilizzazione dell’assessore alle Politiche sociali, Rino Pezzano, con Michele Placido, Giorgia Benusiglio, personaggi del teatro, dello spettacolo, della musica, dell’arte. Prima un lungo ed impegnativo tour nel territorio e fra la gente, poi l’evento clou al teatro “Mercadante” di questo prossimo sabato: così la bella e positiva campagna di sensibilizzazione che il comune di Cerignola ha realizzato per far conoscere le droghe ed i pericoli che l’uso di esse può arrecare alla salute dei cittadini, soprattutto dei più giovani. Sul palco, insieme al Sindaco Metta e al Vescovo Renna, anche il dj Claudio Coccoluto e il pugile lucano-cerignolano Emanuele “Sioux” Blandamura, laureatosi campione continentale dei pesi medi il 4 dicembre scorso.”

Fonte: Il mattino di foggia