QUANTI DI VOI SI SONO TROVATI NELLA STESSA SITUAZIONE? LA SOLITUDINE E L’IMPOTENZA POSSONO DEVASTARCI L’ANIMA… 😢 MA NON ARRENDETEVI MAI, PERCHÉ QUALCUNO PRONTO AD AIUTARVI E A SUPPORTARVI C’È.
Buongiorno Giorgia ti ho seguito una volta a S… e devo dire che mi ha catturato il tuo entusiasmo e il tuo attaccamento alla vita… mio figlio che oggi compie 20 anni, fa uso da 2 di marijuana. Fuma regolarmente, a volte più, a volte meno…
In questi 2 anni ha lavorato solo 6 mesi con quei contratti da stagisti con uno stipendio vergognoso di 500 € ma purtroppo ora per tanti giovani è così. In quel periodo faceva fatica a bastargli quei soldi, li spendeva solo per i suoi vizi (mi sembra esagerato direi)… Ma quello che mi preoccupa, è la sua prepotenza, la sua non umiltà, la sua arroganza che tira fuori soprattutto con me.
Io e suo padre siamo separati, ha due sorelle e tutti e tre vivono con me… suo padre vive con quella che ora è diventata sua moglie e un bimbo per cui mio figlio stravede (ed è giusto così visto che è suo fratello).
Mio figlio dice che non è questo che l’ha portato ad iniziare col fumo, dice che ha iniziato per sua scelta, per puro piacere…
IO HO PAURA… SOPRATTUTTO ORA CHE LA STA DANDO AD ALTRI… ho paura che si possa mettere nei casini in maniera seria. Sia io che le sue sorelle cerchiamo di fargli capire la pericolosità del suo comportamento ma nn vuole capire, anzi ci sono degli scontri feroci ogni volta.
Il mio ex lo sa, però ho dovuto braccarlo (non sto esagerando il termine) per dirglielo già dalle prime urine positive… ma da allora nn si è mosso, se nn dicendomi che gliel’ha detto, che più di tanto nn può fare e… bla bla bla…
Ha un’impresa per cui lo potrebbe tenere occupato portandolo con se, facendolo crepare di fatica (ne avrebbe la possibilità)… invece mi ha liquidato dicendomi semplicemente che un operaio nn se lo può permettere. Ma è tuo figlio cazzo!
Io lavoro in ospedale e nn posso certo portarlo con me.
Giorgia, mi sto accorgendo che sto lottando contro i mulini a vento… all’inizio sono andata anche al sert, ma loro hanno detto la stessa cosa… “signora è maggiorenne…”
Avevo già trovato due bilancini che ho prontamente buttato via… lui ne ha ripreso un altro (l’ho visto stamattina). Ha preso un verbale in romagna quando è andato al… se dovessero venire a casa e facessero una perquisizione lo porterebbero sicuramente in galera.
Ed io mi sento impotente… NON SO TROVARE LA CHIAVE D’ ACCESSO PER ENTRARE NELLA SUA TESTA, per dargli l’input a farla finita, che è ancora in tempo a riprendersi in maniera corretta la sua vita…
DOVE CAZZO HO SBAGLIATO? Li ho sempre seguiti i miei figli… ho cercato di dedicar loro il mio tempo compatibilmente con il lavoro… non credo di essere stata una madre disattenta ai loro bisogni, ma evidentemente in qualcosa ho toppato…